Caldo Davide

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Interventi chirurgici, Visite specialistiche

Il dottor Davide Caldo si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia a Torino. La sua formazione internazionale è avvenuta in Centri prestigiosi quali l’Inselspital di Berna e l’Harvard Medical School di Boston. È dottore di ricerca in Biotecnologie applicate all’Ortopedia e già ricercatore assegnista in Biomeccanica e professore a contratto in Ortopedia nel CdL Scienze Motorie, presso l’Università di Genova.

Visita e opera a Torino, dove è responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia della Colonna Vertebrale presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.

Il dottor Davide Caldo è un chirurgo vertebrale specializzato nella chirurgia mini-invasiva per il trattamento di: ernie del disco, lombalgia e sciatalgia, dolore cervicale, cervicobrachialgia, scivolamento vertebrale (spondilolisi, listesi, instabilità), scoliosi degenerativa, dorsalgia, brachialgia, sindrome del canale stretto, fratture e microfratture vertebrali da osteoporosi, discopatia degenerativa, sindrome della sacroiliaca, sacroileite, sindrome delle faccette, fibromialgia e altro.

Utilizza metodiche innovative mini invasive quali: endoscopia vertebrale; Discogel; decompressione laser del disco intervertebrale; stabilizzazioni mini-invasive con accesso anteriore (Alif), posteriore (incluse Plif e Tlif) e postero-laterale (Xlif); stabilizzazioni percutanee cervicali e lombare; vertebroplastica e cifoplastica meccanica; neurotermoablazione delle faccette articolari; ozonoterapia; chirurgia robotica.