Cavallo Grazia


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Visite specialistiche

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino con lode nel 1981, e si è specializzata in Neurologia presso la Clinica Neurologica dell’Università di Torino nel 1985.

Dal 1985 al 1992 è stata Assistente di Neuromedicina presso la Casa di Cura Città di Bra e dal 1989 è Specialista Ambulatoriale a tempo indeterminato nella branca di Neurologia presso ASL Torino.
Nel periodo 2000-2008 è stata collaboratrice del Prof. Riccio nell’ambulatorio Cefalee dell’Ospedale Koelliker di Torino in qualità di esperta in Cefalee. Attualmente, oltre all’attività ambulatoriale, svolge attività privata presso la Clinica Fornaca di Torino.

E’ Vicepresidente AINAT (Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali) ed è membro della commissione Malattie Rare dell’Ordine dei Medici della Provincia di Torino.

L’attività clinica si rivolge principalmente allo studio per la diagnosi e cura della cefalea, partecipando come relatrice e come discente a vari congressi di Neurologia nazionali ed internazionali. Le pubblicazioni su riviste scientifiche riguardano studi epidemiologici sulla Sclerosi-Multipla, sulle Cefalee e sull’Epilessia. Ultimamente l’esperienza professionale si è estesa allo studio dei disturbi del movimento, in particolare la Malattia di Parkinson.