Codipietro Luigi

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Ricoveri medici, Visite specialistiche

Il dottor Luigi Codipietro ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode nel 1998, la specialistica in Anestesia e Terapia del Dolore nel 2002 e si è diplomato in Medicina Manuale-Osteopatia nel 2009. Nello stesso anno ha approfondito l’approccio osteopatico al dolore vertebrale con un corso biennale di Medicina Manuale-Osteopatia accreditato dalla Regione Veneto.

Dal 2001 al 2004 ha lavorato nell’Azienda Ospedaliera O.I.R.M. – S. Anna in qualità di dirigente medico della SC di Anestesia.

Dal 2004 al 2010 è stato dirigente medico di I livello presso la SC di Anestesia dell’Azienda Ospedaliera ASL TO3 di Collegno e Pinerolo.

Dal 2010 al 2015 è stato direttore medico presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Terapia del Dolore Intra ed Extraterritoriale nell’Unità Sanitaria Locale della Valle D’Aosta.

Dal 2015 al 2019 il dottor Codipietro è stato dirigente Medico nell’Ospedale Universitario Città della Salute e della Scienza di Torino.

Attualmente svolge la sua attività da libero professionista e consulente in Terapia antalgica presso la Clinica Fornaca di Sessant.

Il dottor Codipietro ha accumulato esperienza in centri algologici nazionali (Pavia, Mestre, Torino, Aosta) e internazionali (Ginevra, Losanna, Budapest, Nizza), approfondendo la conoscenza di patologie come lombosciatalgia, sacroileite, cervicalgia, tendiniti croniche e i loro trattamenti manuali e mini-invasivi antalgici.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni su riviste internazionali anestesiologiche e algologiche e ricopre il ruolo di Main Investigator per numerosi trial clinici randomizzati. Attualmente è consulente di “Ok La salute prima di tutto” per la Terapia del Dolore, RCS, Direzione Scientifica Fondazione Umberto Veronesi, e di Chiltern International per la Ricerca Clinica.