Giardina Giorgio


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dott. Giorgio Giardina è medico specialista in Ostetricia e Ginecologia, e Oncologia clinica.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1968, si specializza in Ostetricia e Ginecologia nel 1972 e in Oncologia Clinica nel 1983.

Svolge l’intera carriera formativa e professionale presso l’Ospedale Ostetrico e Ginecologico Sant’Anna di Torino, diventando Primario responsabile della Divisione A dello stesso Ospedale dal 1994 al 2007, Capo Dipartimento dell’Oncologia Mammaria e Ginecologica, membro della Rete Oncologica della Regione Piemonte e della Commissione di Uro-ginecologia della Regione Piemonte. È stato inoltre docente presso la Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Torino.

Diviene Consulente per interventi uro-ginecologici presso l’Ospedale Gradenigo di Torino ove lavora, dal 2008 al 2015, collaborando con la S.C. di Urologia.

Svolge attività scientifica organizzando o partecipando a corsi di aggiornamento su svariati argomenti di ginecologia e corsi di chirurgia live. Ha all’attivo oltre 100 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.