Martina Giocondo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Visite specialistiche

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1955 a pieni voti e con dignità di stampa. E’ iscritto all’Ordine dei Medici di Torino dal 1956 e dallo stesso anno è abilitato alla libera professione medica. E’ stato medico interno della Clinica Medica dell’Università di Torino dal 1957 al 1958 e poi assistente volontario alla cattedra di Medicina del Lavoro presso l’Università di Torino.
Il prof. Martina si è specializzato a pieni voti in Medicina del Lavoro presso l’Università di Torino nel 1958. Nel 1960 è stato assistente volontario alla cattedra di Clinica Dermosifilopatica dell’Università di Torino e nello stesso anno si è specializzato in Clinica Dermosifilopatica a pieni voti. In seguito è stato assistente straordinario alla cattedra di Clinica Dermatologica dell’Università di Torino e ha conseguito la libera docenza in Clinica Dermatologica nel 1963 con relativa abilitazione alla libera docenza stessa. Fino al 1973 è stato assistente ordinario alla cattedra di Clinica Dermatologica dell’Università di Torino e poi Primario Dermatologo all’Ospedale Civile di Ivrea fino al 1992. Successivamente è stato primario dermatologo presso l’Ospedale Dermatologico San Lazzaro fino al 1997.
Dal 1997 ad oggi è primario emerito dell’Ospedale San Giovanni Battista – Dermatologico San Lazzaro di Torino. Inoltre ha svolto attività didattica nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Clinica Dermosifilopatica dell’Università di Torino e della Scuola Infermieri Professionali dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino.
Il prof. Martina ha al suo attivo oltre settanta pubblicazioni scientifiche su argomenti di Medicina Generale e di Dermatologia, pubblicati su importanti riviste mediche nazionali ed internazionali.