Marzullo Paolo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Visite specialistiche

Il Prof. Paolo Marzullo è specialista e dottore di ricerca in Endocrinologia e Malattie Metaboliche.

Dal 2001 lavora presso l’Istituto Auxologico Italiano nella sede dell’Ospedale S. Giuseppe (Piancavallo, VB), dove si occupa dell’inquadramento clinico finalizzato alla fase riabilitativa e ai percorsi di cura di pazienti con obesità grave. La sua attività specialistica è, inoltre, rivolta alla cura delle malattie ipotalamo-ipofisarie, del diabete, dei disturbi metabolici della donna, e delle malattie tiroidee.

Ha lavorato come endocrinologo ricercatore presso le Divisioni di Endocrinologia e di Pediatria dell’Oregon Health & Sciences University. Attualmente ricopre il ruolo di Professore Associato di Endocrinologia presso l’Università del Piemonte Orientale, a Novara, dove è Direttore della Scuola di Specializzazione di Endocrinologia e Presidente del Consiglio interdipartimentale di Biblioteca della Scuola di Medicina.

È membro della Società Italiana di Endocrinologia nonché autore di oltre 130 pubblicazioni su riviste internazionali in inglese, la maggior parte delle quali come primo o ultimo autore. Le attività di ricerca sono concentrate soprattutto sul trattamento dell’obesità essenziale e genetica, delle malattie ipotalamo-ipofisarie, dei disturbi neuroendocrini e delle malattie tiroidee.