Coronavirus, avvisi per i pazienti della Clinica Fornaca


clinica fornaca

Ultimo aggiornamento: lunedì 16 marzo 2020

A tutela della salute di tutti e in attuazione dell’ordinanza emessa dall’autorità sanitaria ASL della Città di Torino, a partire da lunedì 9 marzo la Clinica Fornaca ha messo in atto una serie di misure per tutelare i pazienti e i propri operatori.

Per quanto riguarda le visite di parenti e amici ai pazienti ricoverati, è mantenuta la possibilità di avere un accompagnatore per paziente, ma di nessun visitatore. Nel caso in cui non sia presente l’accompagnatore, è consentita la visita di un solo visitatore per volta, nella fascia oraria 14:00 alla 17:00, previa autorizzazione da parte del Coordinatore Infermieristico.

In caso di visita ambulatoriale ed esami diagnostici, compresi i prelievi di sangue, il paziente non può essere accompagnato. In queste situazioni, fanno eccezione casi di particolare necessità assistenziali concordati con la Clinica. Inoltre, il Centro Prelievi della Clinica è accessibile solo su prenotazione.

La situazione di emergenza ha altresì portato a una variazione degli orari di prenotazione che, in alcuni casi, registrano una chiusura anticipata.

Il ritiro delle cartelle cliniche di persona è temporaneamente sospeso: i pazienti potranno riceverne una copia via email oppure richiederne la spedizione cartacea direttamente a casa (qui maggiori informazioni sulle modalità). 

L’attività chirurgica e ambulatoriale della Clinica è stata riprogrammata per numero di interventi e visite, mentre sono stati sospesi del tutto gli esami di Gastroscopia e le prestazioni ambulatoriali di Otorinolaringoiatria.

Per evitare qualsiasi forma di assembramento, i pazienti sono infine invitati a prenotare visite ed esami tramite il nostro numero telefonico unico 011.55.74.355 o attraverso il sito www.clinicafornaca.it.

A tutti i pazienti che in questi giorni hanno ricevuto comunicazione dell’annullamento o del rinvio di una prestazione già prenotata, raccomandiamo di continuare a seguire le news di questo sito per essere tempestivamente aggiornati su ogni novità.