Visita di valutazione per il trattamento omeopatico

Torna indietro

Che cos’è la visita di valutazione per il trattamento omeopatico?

È possibile sottoporsi a una visita di valutazione per il trattamento omeopatico privata presso la Fornaca di Torino.

L’omeopatia è un metodo terapeutico basato sulla rigorosa applicazione della Legge di similitudine e sull’utilizzazione delle sostanze medicamentose a dosi infinitesimali.

Secondo l’omeopatia ogni sostanza farmacologicamente attiva provoca nell’individuo sano e sensibile un insieme di sintomi caratteristici della sostanza sperimentata. Ogni individuo malato presenta un quadro di sintomi che caratterizzano la malattia. La guarigione, cioè l’eliminazione di tutti i sintomi, può essere ottenuta con la somministrazione di una piccola quantità della sostanza i cui effetti sperimentali sono simili ai sintomi del malato.

L’omeopatia è un metodo scientifico basato sulla sperimentazione e sull’osservazione non solo analitica (apparato per apparato) ma anche sintetica: l’individuo è infatti considerato come un insieme reattivo in cui ogni elemento personale ha la sua importanza. Si tratta di una metodica efficace e priva di effetti collaterali e utile a ogni età.

La visita di valutazione per il trattamento omeopatico è indicata nei pazienti che desiderano o necessitano avvicinarsi all’omeopatia per la cura di diversi disturbi.

A cosa serve la valutazione per il trattamento omeopatico?

La valutazione per il trattamento omeopatico è un passaggio fondamentale per capire se il paziente può trarre beneficio da un trattamento omeopatico.

Come si svolge la valutazione per il trattamento omeopatico?

La visita si apre con una momento di anamnesi in cui lo specialista omeopata cercherà di ottenere il maggior numero di informazioni circa la storia clinica e lo stile di vita del paziente. Ascolterà poi quali sono i disturbi che l’hanno spinto a pensare all’omeopatia e valuterà se questa disciplina può essere di aiuto.

Come ci si prepara alla valutazione per il trattamento omeopatico?

È consigliabile che il paziente abbia con sé eventuali esami effettuati e che ricordi nome e posologia dei farmaci che eventualmente assume.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita di valutazione per il trattamento omeopatico a Torino in Fornaca puoi chiamare il numero di telefono 011.5574.355 dalle 9.00 alle 19.30.