
Negli ultimi mesi il secondo piano di corso Vittorio Emanuele II 87 è stato oggetto di intensi lavori per ripensare gli ambienti: nuovi arredi, materiali contemporanei, finiture curate e una disposizione interna studiata per ottimizzare i percorsi. L’obiettivo è duplice: migliorare il comfort e rendere più fluido il tragitto del paziente all’interno della struttura, dalla sala d’attesa agli ambulatori, riducendo gli ostacoli visivi e fisici.
I lavori costituiscono la naturale prosecuzione del progetto di ammodernamento avviato negli anni precedenti, che ha già interessato con successo il primo piano e altri ambienti del CDF.
«Vogliamo che chi viene da noi si senta come a casa, in un ambiente sereno e rassicurante — afferma Massimiliano D’Elia, Direttore Generale della Clinica Fornaca —. Le migliorie apportate mirano non solo all’estetica, ma all’esperienza complessiva: più ordine, più luminosità e una migliore fruizione degli spazi».
Anche l’architetto Renzo Delbosco, responsabile dell’Ufficio Tecnico, sottolinea che, grazie alla pausa estiva, i lavori sono stati programmati in modo da contenere i disagi per i pazienti.
Grazie a queste migliorie, il secondo piano potrà ospitare in modo più efficiente un numero maggiore di esami e specialisti, potenziando l’offerta diagnostica del CDF.
Il Centro Diagnostico Fornaca è una struttura ambulatoriale completa, convenzionata con le principali assicurazioni, in cui si svolgono visite, esami, check-up e percorsi dedicati per il benessere della persona.
La costante attenzione all’innovazione tecnologica in diagnostica per immagini, in ambiti quali cardiologia, urologia, senologia e molti altri, rimane uno dei punti di forza del centro.
