Ritiro referti

Come faccio a sapere quando il referto sarà pronto?

Sulla pratica consegnata il giorno dell’accettazione della prestazione è presente il promemoria per il ritiro referto con l’indicazione del giorno dal quale sarà disponibile il referto e la fascia oraria in cui è attivo lo sportello.

Dove ritiro il referto?

È possibile ritirare i referti di persona.

Il referto dell’esame istologico potrà esser ritirato dopo 6 giorni lavorativi dalla data di esecuzione dello stesso, presso Padiglione C – piano terra, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 18.00

All’atto del ritiro sarà possibile procedere al pagamento dell’esame. Il pagamento potrà essere effettuato con assegno, contanti o moneta elettronica.

Per informazioni telefonare al numero 011.5574297 dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 17.00.

Il ritiro referti per le prestazioni eseguite presso il Centro Diagnostico Fornaca (CDF), è disponibile presso la segreteria del CDF in Corso Vittorio Emanuele II, 87 – primo piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 15.30

In Clinica Fornaca è attivo il Servizio di Referti Online che permette di scaricare da Internet il referto per gli esami ematici e di laboratorio. Al momento dell’accettazione e del pagamento della prestazione, il paziente riceve la password per accedere al servizio, dopodiché sarà sufficiente collegarsi al portale, inserire il proprio codice fiscale e la password.

Il referto potrà essere scaricato per un massimo di 45 giorni dalla data di generazione della password di accesso.

NB: Non è possibile scaricare il referto dell’esame citologico.

Chi può ritirare un referto?

I referti possono essere ritirati da:

Soggetto interessato, previa esibizione del foglio di promemoria del ritiro rilasciato in fase di accettazione e del documento di riconoscimento.

Genitore titolare della responsabilità genitoriale, previa esibizione del foglio di promemoria del ritiro rilasciato in fase di accettazione e con copia del documento di riconoscimento del genitore; copia documento di riconoscimento del minore; dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà attestante la rappresentanza genitoriale (clicca qui per scaricarlo)

Delegato dal genitore del minore, previa esibizione del foglio di promemoria del ritiro rilasciato in fase di accettazione e sottoscritta dal genitore; dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà attestante la rappresentanza genitoriale (clicca qui per scaricarlo) copia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato; copia documento di riconoscimento del minore)

Tutore o Amministratore di sostegno o Curatore, previo rilascio della copia della sentenza attestante lo stato di interdizione o di inabilitazione e copia della nomina; copia documento di riconoscimento del paziente interdetto, inabilitato o soggetto ad amministrazione di sostegno, copia del documento di riconoscimento del tutore o del curatore o dell’amministratore di sostegno)

Delegato, previo rilascio della delega sottoscritta dall’interessato sul modulo di promemoria del ritiro e copia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato.

NB: Il ritiro del referto del test HIV non è delegabile in nessun modo.

Modulistica:

Delega per il ritiro di referti ad opera di un soggetto terzo

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà genitori/tutori

Delega per il ritiro di referti di un minore ad opera di un soggetto terzo

Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati del delegato, si invita a leggere l’informativa ex art 13 del Regolamento UE n. 2016/679, clicca qui.