BENVENUTI NELLE NEWS DELLA FORNACA DI SESSANT


clinica fornaca
6 marzo 2020

Coronavirus, avvisi per i pazienti della Clinica Fornaca

Ultimo aggiornamento: lunedì 16 marzo 2020 A tutela della salute di tutti e in attuazione dell’ordinanza emessa dall’autorità sanitaria ASL della Città di Torino, a partire da lunedì 9 marzo la Clinica Fornaca ha messo in atto una serie di misure per tutelare i pazienti e i propri operatori. Per quanto riguarda le visite di parenti…


martedì salute
6 marzo 2020

“Martedì Salute”, rinviati a data da destinarsi gli appuntamenti di marzo

Rinviati a data da destinarsi: sono gli appuntamenti di marzo dei “Martedì Salute”, il ciclo di eventi che fa incontrare medici e cittadini e che quest’anno si tiene al Centro congressi dell’Unione industriale di Torino. In ottemperanza a quanto disposto dalle autorità regionali in merito alla gestione degli appuntamenti nel periodo dell’emergenza Coronavirus, tutti gli…


24 febbraio 2020

Clinica Fornaca: l’attività è regolare

Si comunica che le attività ambulatoriali e di ricovero previste nei prossimi giorni presso la Clinica Fornaca continueranno regolarmente, salvo diverse indicazioni regionali. In caso di sintomi influenzali (come febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie) vi chiediamo gentilmente di non recarvi presso la nostra Clinica, ma di contattare il numero 1500, il proprio medico di…


Risonanza Magnetica funzionale
24 febbraio 2020

Con la Risonanza Magnetica funzionale il nostro cervello non ha più segreti

«La tecnica permette di comprendere i rapporti mente-cervello e di scoprire dove e come avviene il complesso gioco mentale in cui sistemi biologici, psicologici e sociali funzionano e interagiscono tra loro», spiega la dottoressa Consuelo Valentini, neuroradiologa della Clinica Fornaca. Lo studio dei processi cognitivi fornisce la possibilità di distinguere nell’invecchiamento cerebrale forme degenerative e…


parkinson
24 febbraio 2020

In Fornaca un nuovo Centro per la cura del Parkinson e dei disturbi del movimento

Affidato al professor Leonardo Lopiano e ai suoi collaboratori, il Centro si prenderà cura dei pazienti in tutte le fasi della malattia: «Offriremo le strategie terapeutiche più moderne con un approccio multidisciplinare teso a migliorare la qualità di vita del paziente», spiega il neurologo.   Un Centro dedicato alla malattia di Parkinson e ai Disturbi…