BENVENUTI NELLE NEWS DELLA FORNACA DI SESSANT


chirurgia basicranio
20 dicembre 2019

Chirurgia del basicranio, la tecnologia al servizio del dottor Zenga

È la zona di confine tra testa e faccia dove si appoggia il cervello e che può essere sede di numerosi tumori cerebrali: «Oggi l’approccio endoscopico e  le tecniche avanzate di chirurgia del bascicranio permettono di trattarli in maniera mininvasiva e massimamente efficace», spiega il dottor Francesco Zenga che nel 2019 in Fornaca ha operato…


tecnologia fornaca
19 dicembre 2019

La tecnologia che verrà, la Clinica Fornaca si prepara così al 2020

«L’anno nuovo segnerà una serie di importanti innovazioni tecnologiche che verranno messe a disposizione dei nostri pazienti e dei nostri medici», afferma il Direttore generale della Clinica Fornaca, Margherita Patti. Il sistema chirurgico Navio andrà ad affiancare i due robot (da Vinci X ed Excelsisus GPS) che nel 2019 hanno realizzato grandi risultati chirurgici. «Come…


Chirurgia endovascolare mininvasiva
19 dicembre 2019

Chirurgia vascolare ed endovascolare mininvasiva, in Fornaca il professor Fabio Verzini

«Si tratta di una chirurgia efficace nella cura della malattia arteriosa in tutti i suoi distretti», spiega il professore che, tra i primi in Italia, ha dimostrato l’efficacia dell’intervento mininvasivo: «È dimostrata la riduzione di invasività e rischio operatorio, soprattutto per i pazienti ad alto rischio». Il 2020 porterà in dote alla Clinica Fornaca il…


check up
19 dicembre 2019

L’importanza della prevenzione nel check up del CDF

Tutte le professionalità e gli strumenti diagnostici di CDF e Clinica Fornaca vengono coinvolti in un processo integrato volto a fornire un quadro clinico completo del paziente: in appena mezza giornata, il check up del Centro Diagnostico Fornaca mette a disposizione di persone e aziende la professionalità e il comfort della Clinica Fornaca. Il nostro…


chirurgia plastica
19 dicembre 2019

Chirurgia plastica dopo il tumore al seno, premio internazionale al dottor Malan

Il Congresso nazionale della Società americana di Chirurgia plastica ha attribuito il riconoscimento di “Miglior articolo europeo” alla terapia a pressione negativa, sperimentata con risultati positivi alla Città della Salute e della Scienza di Torino dal dottor Fabrizio Malan. «È una tecnica che mette “sotto vuoto” la ferita ed evita complicazioni», spiega il chirurgo plastico…