Restyling del Centro Diagnostico Fornaca: ancora più comfort e servizi per i pazienti e gli specialisti


A partire dal 9 settembre, il Centro Diagnostico Fornaca (CDF) si presenterà al pubblico con una veste completamente rinnovata: gli spazi sono stati ripensati per essere più moderni e funzionali, con l’obiettivo di offrire ai pazienti un’esperienza ancora più piacevole e rilassata.

Questo restyling non solo migliora l’estetica, ma ottimizza anche i percorsi interni, rendendoli più fluidi e intuitivi.

I lavori, che coinvolgono il primo piano di corsoVittorio Emanuele II 87, rappresentano un processo di ammodernamento in continuità con i numerosi progetti iniziati con la ristrutturazione del piano terra e del terzo piano avviati negli anni scorsi.

«I lavori al primo piano del CDF sono orientati a migliorare significativamente il comfort dei locali e a rendere più agevole il percorso del paziente all’interno della struttura. Stiamo creando un’area di attesa dedicata per il check-up, che sarà più moderna e confortevole: vogliamo che i pazienti si sentano come a casa, in un ambiente accogliente e rilassante dove saranno presi in carico in modo più efficiente e con una maggiore attenzione alle loro esigenze personali. Non solo: la realizzazione di nuovi spazi e l’ampliamento del numero di ambulatori ci permetterà di offrire un numero ancora maggiore di servizi e prestazioni e di ospitare un numero crescente di professionisti, migliorando così la nostra offerta complessiva», afferma Massimiliano D’Elia, Direttore Generale della Clinica Fornaca.

Il Centro Diagnostico Fornaca (CDF) è la risposta alla domanda di prevenzionebenessere e comfort di Fornaca. Convenzionato con le principali assicurazione, CDF è un punto di riferimento per tutta la famiglia, un centro ambulatoriale completo e all’avanguardia in cui poter svolgere visite, esamicheck up e percorsi di salute dedicati. Al centro dell’offerta c’è l’eccellenza clinica – con équipe interdisciplinari e i migliori specialisti – ma anche un servizio clienti dedicato, che si prende cura della salute di ciascun paziente e del suo prezioso tempo.

Da sempre la Clinica Fornaca è attenta alla tecnologia in campo medico ed è per questo che tra i fiori all’occhiello del CDF spiccano le strumentazioni più all’avanguardia per la diagnostica per immagini, un supporto fondamentale in ambito cardiologico, urologico, senologico, ma non solo. È infatti proprio sulla salute della donna che il CDF è da sempre impegnato, mettendo a disposizione un percorso unico di prevenzione e di diagnosi precoce per le più ricorrenti patologie femminili.

«I lavori di restyling – partiti a fine luglio – riguardano l’estetica, caratterizzata da uno stile più contemporaneo, e al contempo la funzionalità degli spazi del Centro Diagnostico Fornaca – aggiunge l’architetto Renzo Delbosco, responsabile dell’Ufficio tecnico della Clinica –. Abbiamo approfittato della pausa estiva per eseguire gli interventi di miglioramento, proprio per creare meno disagi ai pazienti che il 9 settembre entreranno in spazi più belli, più comodi, più pratici. Anche in quest’occasione il CDF cambia in meglio, offrendo sempre qualcosa in più a chi lo sceglie».