StraWoman Humanitas: oltre 3500 mila persone per la corsa dedicata alla prevenzione rosa


La seconda edizione della StraWoman Humanitas ha animato la città per una mattinata di sport, divertimento e prevenzione nel Village dedicato.

Domenica 19 ottobre Torino ha accolto la seconda edizione torinese della StraWoman Humanitas, la corsa non competitiva che celebra la forza, l’energia e il benessere delle donne, aperta a tutti coloro che desiderano vivere lo sport come momento di condivisione e divertimento.

Oltre 3.500 partecipanti hanno colorato di rosa le strade della città da Piazzale Lingotto Fiere al Parco delle Vallere, dando vita a una mattinata di festa all’insegna del movimento, della salute e della prevenzione.

La Clinica Fornaca e le altre strutture Humanitas di Torino – Humanitas Cellini, Clinica Sedes Sapientiae, Humanitas Gradenigo – sono state nuovamente partner scientifico della corsa con il Village della Prevenzione: qui, durante la mattinata, gli specialisti Humanitas hanno incontrato i cittadini con attività di sensibilizzazione, consulti, risposte a dubbi e curiosità su salute, benessere, stile di vita e principali fattori di rischio.

Presenta anche Fondazione Humanitas per la RicercaCharity Partner dell’evento – che ha divulgato la cultura della prevenzione e della ricerca sulle principali patologie femminili.

Rivivi la StraWoman Humanitas 2025:

Torna su