
Torna anche quest’anno Just The Woman I Am, giunta alla sua tredicesima edizione. L’evento, promosso e organizzato dal Cus Torino con UNITO e il Politecnico di Torino, si svolgerà il 6, 7 e 8 marzo 2026 e vedrà Humanitas tra gli sponsor ufficiali.
Appuntamento ormai fisso per la città di Torino, la manifestazione unisce una corsa/camminata “in rosa” a una raccolta fondi destinata alla ricerca universitaria su salute e cancro, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione, di stili di vita sani, inclusione e parità di genere.
Il momento centrale dell’evento sarà appunto la corsa-camminata di domenica 8 marzo, con partenza alle 15.30 dal Parco del Valentino e arrivo in piazza Castello. Si snoderà in un percorso di 5 km all’insegna dello sport e della condivisione che, nell’ultima edizione, ha coinvolto oltre 30.000 partecipanti.
Anche Humanitas sarà in prima linea per sostenere i valori dell’evento con la propria squadra: è possibile iscriversi per correre insieme e ricevere la maglietta personalizzata Humanitas entro il 6 febbraio 2026.
In linea con i valori della manifestazione, sarà inoltre presente, con uno stand dedicato, Fondazione Humanitas per la Ricerca nel Villaggio della Prevenzione allestito in piazza Castello. Qui gli specialisti degli ospedali Humanitas Cellini e Gradenigo, delle Cliniche Fornaca di Sessant e Sedes Sapientiae e dei centri Humanitas Medical Care di Torino offriranno attività informative e consulti gratuiti per tutti i cittadini.
