Bernasconi Carla


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Ricoveri medici

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università di Torino e si è specializzata in questa Università in Cardiologia nel 1987.
Dal 1988 all’ottobre 2003 ha svolto attività ospedaliera a tempo pieno in divisione di Cardiologia, occupandosi di Terapia Intensiva ed Ecocardiografia. Dal 1999 all’ottobre 2003 è stata responsabile del Laboratorio di Ecocardiografia della U.O.A. Cardiologia dell’Ospedale Molinette, dove ha svolto attività diagnostiche particolarmente indirizzate alla valutazione della cardiopatia ischemica.
In ambito ospedaliero ha maturato esperienza diagnostica ultrasonica nelle cardiopatie valvolari, nella valutazione di protesi valvolari ed in ambito intraoperatorio.
Ha partecipato a corsi nazionali di aggiornamento in materia di perfusione miocardia, vitalità miocardia dopo angioplastica primaria, confronto con ecodobutamina a basse dosi ed ecoperfusione, valutazione pre-trapianto di fegato.Ha preso parte in qualità di docente al seminario Ecocardiografia nella cardiopatia ischemica (Torino, 15/10/02 A.S.L 3 Torino).