Cadario Gianni

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Visite specialistiche

Il dottor Gianni Cadario specialista in Allergologia e Immunologia Clinica e visita presso la Clinica Fornaca di Torino.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università di Torino dove si è anche specializzato in Medicina Interna nel 1985. Si è poi specializzato in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università di Pavia nel 1989. Ha seguito inoltre corsi di formazione manageriale presso SDA Bocconi (Corso Ippocrate) e SEDAM Roma.

Dal 2000 è direttore della Struttura Complessa di Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria della Città della Salute e della Scienza di Torino (Presidio Molinette).

Ha svolto attività di consulenza tecnico-peritale per la Procura della Repubblica di Torino e di Pinerolo, in relazione ai procedimenti giudiziari per malattie allergiche professionali.

Da oltre 25 anni è componente dello Staff Medico in qualità di consulente ufficiale per Allergologia e Immunologia Clinica della Juventus Football Club.

Per oltre 20 anni è stato Responsabile dell’Osservatorio Regionale per le Gravi Reazioni Allergiche e Coordinatore della Rete Regionale di Allergologia della Regione Piemonte.

È stato relatore nell’ambito dei corsi di aggiornamento in Allergologia organizzati dal Settore Programmazione e Settore Formazione dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte. Anche come presidente di Asmallergie, associazione con finalità di tipo educativo, formativo e divulgativo in relazione alle patologie allergiche.

È autore di oltre 100 lavori scientifici di interesse allergologico ed è stato relatore in numerosi Congressi e Convegni di Allergologia.

Autore di cento lavori scientifici, relatore in congressi nazionali, già membro del Comitato Esecutivo SIAIC Piemonte, fondatore e consigliere nazionale AAITO dal 2002 ed è stato designato dal Ministero della Salute come Esperto per il programma ECM.

Presidente dell’associazione Asmallergie, impegnata nella divulgazione e formazione sui temi allergologici.


Torna su