Ceccopieri Bruno


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dott. Bruno Ceccopieri, specialista in Chirurgia dell’Apparato digerente e Chirurgia generale, ha al suo attivo numerosi interventi chirurgici in Chirurgia Generale e di Day Surgery, sia come primo Aiuto che come Operatore, con elevata esperienza in chirurgia colo-rettale, in chirurgia laparoscopica, erniaria e proctologica.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1979, si è specializzato nel 1982 in Chirurgia dell’Apparato Digerente presso l’Università degli Studi di Roma e nel 1988 in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano. Ha inoltre ottenuto il Diploma del Corso di Perfezionamento in Chirurgia Laparoscopica presso la Clinica Chirurgica Generale dell’Università degli Studi di Torino nel 1999.

È stato Assistente in Chirurgia Generale presso l’Ospedale Civile di Ciriè (USSL n°27) dal 1982 al 1988 e Assistente in Chirurgia Generale presso la I° Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino dal 1988 al 1991. Ha ricoperto il ruolo di Aiuto dal 1991 al 1994.

Dal 1995 al 2016 è stato Dirigente Medico di I° Livello dapprima presso la I° Divisione di Chirurgia Generale, successivamente presso la II° Divisione di Chirurgia Generale e infine dal 2009 presso la Divisione di Chirurgia Generale ed Oncologica dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino.

Ha partecipato a numerosi congressi medici e a corsi d’aggiornamento professionale e di essere coautore di numerose pubblicazioni scientifiche edite a stampa.