La dott.ssa Angela Coniglio si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Torino nel 1989 e nel 1994 si è specializzata in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima università.
Dal 10 febbraio 1992 svolge la sua attività professionale in qualità di dirigente medico di I livello presso il CTO di Torino, attualmente denominato Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio CTO.
Ha prestato servizio presso la II Divisione Ortopedica fino al 1° ottobre 2002 e, successivamente, presso la Struttura Complessa di Chirurgia Vertebrale, attualmente denominata S.C. Ortopedia e Traumatologia 3 ad indirizzo Chirurgia Vertebrale.
Dal Maggio 2020 a Novembre 2021 ha ricoperto l’incarico di sostituzione del Direttore di SC Ortopedia e Traumatologia 3 ad indirizzo Chirurgia Vertebrale L’attività professionale della dott.ssa Coniglio negli ultimi 25 anni ha avuto come ambito esclusivo il trattamento delle patologie del rachide.
La sua attività chirurgica riguarda il trattamento di
- patologie degenerative della colonna vertebrale (ernie del disco cervicale e lombare, stenosi cervicale e lombare, spondilolistesi istmica e degenerativa, discopatia cervicale e lombare)
- patologia traumatica della colonna vertebrale (fratture, esiti di fratture e cedimenti vertebrali in osteoporosi)
- scoliosi del bambino e dell’adolescente
- scoliosi dell’adulto
Professionista dipendente con la AOU Città della Salute e della Scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia.
