De Paolis Paolo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Il dr. Paolo De Paolis è Direttore della Chirurgia Generale IV presso il Dipartimento di Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Si occupa di Chirurgia Generale prevalentemente orientata alla chirurgia addominale; Chirurgia mini invasiva e laparoscopica per il trattamento di Calcolosi della colecisti, tumori del colon e del retto, malattie infiammatorie dell’intestino, ernie e laparoceli.

L’impiego di tali tecniche permette un recupero molto precoce delle proprie attività grazie alle minime cicatrici residue . L’esperienza in questo campo è maturata nel corso di anni con continui contatti e stage all’estero organizzando infine corsi di perfezionamento in questo campo. Inoltre è referente delle Scuole Nazionali di Laparoscopia, della Società dei Chirurghi Ospedalieri e della Società Italiana di Chirurgia.
E’ Vicepresidente della Società Piemontese di Chirurgia e Consigliere nazionale della ACOI (Associazione chirurghi ospedalieri italiani) ed è stato Diretto della Divisione di Chirurgia dell’Ospedale Gradenigo di Torino.