Iodice Emilio


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Visite specialistiche

Il dottor Emilio Iodice, medico chirurgo omeopata, esperto di Agopuntura, ha conseguito nel 1976 la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università di Pavia, specializzandosi poi nello stesso ateneo in Tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio, in Igiene e medicina preventiva e in Neurologia.

Il dottor Emilio Iodice è diplomato in Agopuntura presso la Société International d’Acupuncture di Parigi e presso il Centro Studi sull’Agopuntura Sowen di Milano; ha inoltre ottenuto il Diploma di Perfezionamento in Agopuntura cinese presso la Società cinese di Agopuntura e il Veteran’s Hospital di Taipei (Cina). Ha conseguito il Diploma di Omeopatia presso il Centro Sowen di Milano.

Docente universitario a contratto presso l’Università degli Studi di Torino (corsi di “Igiene degli alimenti e della nutrizione”) e presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro di Novara (corsi di “Agopuntura” e “Igiene”), è stato anche Direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera Maggiore della Carità di Novara, Commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni Battista – Molinette, dell’Azienda ospedaliera CTO-Maria Adelaide e dell’Azienda ospedaliera OIRM-Sant’Anna di Torino, nonché Direttore generale dell’Asl di Novara. Nel 2009 ha svolto il ruolo di consulente nella Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali.
Il dottor Emilio Iodice dal 2013 è Docente presso la Scuola di Omeopatia Classica “Similia Similibus” di Torino.

È autore e coautore di numerose pubblicazioni nel campo della igiene e della medicina preventiva e nel campo della medicina alternativa: “Omeopatia e Psicanalisi – Raffronti” (editore Jaca Book di Milano), “Alimentazione e Medicina energetica, Agopuntura, Ayurveda, Ompeopatia” (editore Cortina Raffaello di Milano) e “Il linguaggio della salute” (Centopagine).