Malan Fabrizio


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

Laureatosi in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Chirurgia Plastica Presso l’Università di Genova ed ha iniziato a lavorare nel reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Mauriziano di Torino, diretto dal prof. Michele Bocca. Dal 1988 lavora al CTO di Torino dove, dal 2005 è Primario della SC di Chirurgia Plastica.
E’ docente presso la scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università di Torino e ideatore di alcune tecniche innovative nella chirurgia estetica del seno. Divide la sua attività fra il lavoro di Chirurgia Ricostruttiva, che esegue prevalentemente in Ospedale, e la Chirurgia Estetica che svolge, per la parte chirurgica, presso la Clinica Fornaca dal 1988.
E’ socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, dell’ISAPS (International Society of Aestetic Plastic Surgery), dell’American Society of Aestetic Plastic Surgery e della Società Italiana di Microchirurgia. E’ Consulente Tecnico del Tribunale di Torino per la Chirurgia Plastica.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e la partecipazione, in qualità di relatore, a numerosi Congressi in Italia ed all’estero.