Monti Barbara


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano nel 1992 con voti 110/110 e lode con una tesi da titolo: Proposta di trattamento della vertigine nella malattia di Ménière (esperienza clinica su 30 casi). Successivamente ha ottenuto il Diploma di Specializzazione in Audiologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1996 con voti 70/70 e lode, discutendo la tesi Le modalità di compenso oculomotorio nei pazienti con deficit labirintico monolaterale.
La dr.ssa Monti è specializzata in vertigini e acufeni. Ha collaborato con la Casa di Cura S. Rita di Milano in qualità di medico aiuto, presso il Centro Terapia delle Vertigini (da settembre 1995 a dicembre 1999), con l’IRCCS S. Maria Nascente Pro Juventute Don Gnocchi di Milano presso il Servizio di Otorinolaringoiatria-Otoneurologia (da giugno 96 a marzo 2001). E’ stata responsabile del Centro diagnosi e terapia delle Vertigini (da giugno 1999 a settembre 2008) presso l’Ospedale e casa di cura Koelliker di Torino dal 1999 e attualmente fornisce consulenze esterne presso questa struttura.
Dal 2003 presso Perseo Medica di Torino collabora in qualità di responsabile del Centro Acufeni con abilitazione per la terapia TRT e del Centro vertigini.
Da anni collabora, e fornisce consulenze vestibolari e per acufeni, con il Dott. Fernando Mancini e la Dott.ssa Manuela Sacchi.