Morino Lorenzo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici

Il dottor Lorenzo Morino si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1992 con una tesi sul trattamento medico dell’osteoporosi post-menopausale e senile per poi specializzarsi in Ortopedia e Traumatologia (1998) e in Medicina Fisica e Riabilitazione (2007).

Dal 1992 al 1998 ha lavorato nella Seconda Clinica ortopedia dell’ospedale CTO di Torino guidata dal professor Maurizio Crova, svolgendo esperienze lavorative anche all’Ospedale Infantile Regina Margherita, all’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano e all’ospedale Mauriziano di Torino. Dal 1998 all 2002, ancora al CTO, s’è occupato in prevalenza di Chirurgia del piede e della caviglia e di Chirurgia dell’anca presso la Prima Divisione ortopedica diretta dal professor Coscia. Successivamente, nello stesso ospedale, ha rivestito altri incarichi che, tra gli altri, lo hanno portato alla validazione e controllo dei percorsi diagnostico-terapeutici in Chirurgia del piede e della caviglia e a essere il referente per la Chirurgia del piede della Seconda Clinica ortopedica.

Ha pubblicato diversi lavori scientifici ed è intervenuto, in qualità di relatore esperto in patologia del piede, a svariati corsi di formazione e convegni.