Pancani Guido

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Interventi chirurgici, Ricoveri medici, Visite specialistiche

Il dottor Pancani nel 1997 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, discutendo la tesi “Espressione della Galectina-3 nei tumori della tiroide” alla quale è stata conferita dignità di stampa. Nel 2002 si è specializzato in Medicina Interna.

Dal 2005 effettua visite internistiche con specializzazione immunoreumatologica in diversi poliambulatori di Torino e provincia e dal 2010 collabora come consulente internista presso la Clinica Fornaca di Sessant, portando la propria esperienza nella gestione di casi complessi.

Dal 2008 al 2025 è stato dirigente medico di I livello presso la Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione dell’Ospedale San Luigi di Orbassano, occupandosi di pazienti in contesti di urgenza e pronto soccorso.

Dal 2005 al 2008 ha lavorato come dirigente medico di I livello presso la Medicina Interna dell’ospedale di Chivasso (Torino, ASL 7).

Nel 2003 ha frequentato e collaborato attivamente con il Centro Artrite Reumatoide dell’A.O. C.T.O. coordinato dal dottor Paolo Clerico, occupandosi in particolare del trattamento con farmaci “biologici” dei pazienti affetti da artrite reumatoide.

Tra il 2001 e il 2002 ha svolto parte del proprio percorso formativo in Medicina d’Urgenza presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, frequentando sia il reparto diretto dal dottor Federico Olliveri sia il Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA).

Tra il 1999 e il 2004 ha svolto attività di docenza nell’ambito della didattica integrata del corso di Reumatologia del Diploma Universitario per Infermiere presso il Polo Didattico San Luigi.

Dal 1995 al 1999 ha frequentato la Divisione di Clinica Medica Generale dell’Azienda Ospedaliera S. Luigi di Orbassano – diretta dal professor Alberto Angeli – in cui si è dedicato sia all’attività clinica sia alla ricerca. In questa esperienza ha maturato un particolare interesse per lo studio delle molecole di adesione nel carcinoma tiroideo, un ambito di ricerca che lo ha portato a collaborare alla pubblicazione di lavori su riviste scientifiche nazionali e internazionali e a partecipare a diversi congressi di settore.



Torna su