Pozzo Tiziana


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1986 e la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-faciale nel 1991.

È dirigente di primo livello presso la Struttura di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Gradenigo di Torino.

Ha ottenuto la Specializzazione in Audiologia e Foniatria nel 2008.

 

Ha frequentato la Clinica ORL dell’Università di Torino diretta dal Prof. Alberto Sartoris prima come studentessa, poi come specializzanda, partecipando all’attività clinica, chirurgica e di ricerca.

Dal 1987 al 1994, contemporaneamente alle attività precedenti, ha prestato servizio come medico internista presso la Casa di Cura “La Residenza” di Rodello d’Alba.

Dal novembre 1991 all’ottobre 1992 ha svolto un incarico come specialista ambulatoriale ORL presso il Servizio Ambulatoriale dell’ASL TO 9, in sostituzione del direttore prof. Sartoris.

Nell’ottobre 1994 inizia le sue attività presso la Struttura di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Gradenigo di Torino.

Ha eseguito dal 1988 a tutt’oggi circa 4.500 interventi relativi all’intera patologia ORL nei bambini e negli adulti: fra l’altro miringoplastiche, chirurgia endoscopica naso-sinusale, dacriocistorinostomie, chirurgia delle ghiandole salivari maggiori, fonochirurgia e chirurgia oncologica.

Ha gestito dal 2009, in qualità di responsabile, l’Ambulatorio di Foniatria presso l’ospedale Gradenigo, per i problemi di disfagia e disfonia.

Ha svolto ruolo di docente in dieci corsi di dissezione anatomica oto-chirurgica e di aggiornamento relativi alla fonochirurgia, alla disfagia e alle principali patologie ORL rino-sinusali.

È iscritta alla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-faciale. Fa parte del gruppo interdisciplinare Stroke Team del Presidio Sanitario Gradenigo in qualità di foniatra.