Alimentazione, Ambiente, Salute: il prof. Alberto Mantovani alla Reggia di Venaria


Il 4 maggio una conferenza con il Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca per inaugurare l’Anno del Cibo. Giovedì 4 maggio alle ore 18 la Reggia di Venaria propone una conferenza con due interventi che affrontano diversi aspetti legati al tema del “Cibo“. Il primo intervento sarà del prof. Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione […]

Il 4 maggio una conferenza con il Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca per inaugurare l’Anno del Cibo.

Giovedì 4 maggio alle ore 18 la Reggia di Venaria propone una conferenza con due interventi che affrontano diversi aspetti legati al tema del “Cibo“. Il primo intervento sarà del prof. Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca e Direttore scientifico di Humanitas, e sarà dedicato a Immunità e Infiammazione: dalle scoperte della Ricerca agli stili di vita sani.

Insieme a lui, il prof. Wolfango Plastino, Ordinario Fisica Applicata, Università Roma Tre e IAEA – UN, con un intervento dedicato ad acqua e cibo nel nuovo millennio.

A moderare la serata, il Direttore della Reggia, Guido Curto.

La serata nasce da un’idea di Stefano Canelotto, Anna Profumo, Alida Tua, come momento inaugurale dell’Anno del Cibo, con una ricca programmazione di eventi, attività, incontri e una mostra.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria via email a servizialpubblico@lavenariareale.it.