Ancora più vicino a pazienti e medici, il Servizio clienti della Fornaca si potenzia


La crescita dell’area ambulatoriale della Clinica porta con sé ancora più attenzione al servizio che ogni giorno risponde in maniera rapida e concreta alle esigenze delle persone e dei professionisti.

La crescita dell’area ambulatoriale della Clinica porta con sé ancora più attenzione al servizio che ogni giorno risponde in maniera rapida e concreta alle esigenze delle persone e dei professionisti.

 

Sempre più attenzione verso i propri pazienti e i propri medici. È l’obiettivo che caratterizza il lavoro quotidiano del Servizio clienti della Fornaca, creato – e costantemente potenziato – per rispondere in maniera rapida e concreta alle esigenze che riguardano le persone e i professionisti che ogni giorno si rivolgono alla Clinica.

«Il Servizio clienti rappresenta l’immagine della Fornaca e l’esperienza dei pazienti è definita dal livello di competenza e dalla qualità dell’assistenza ricevuta – osserva Manuela Rocco, responsabile del Servizio clienti dell’area ambulatoriale della Clinica -. La Fornaca è tutti i giorni concentrata sui propri pazienti e medici per anticiparne necessità e aspettative con l’obiettivo di soddisfarle in tempi celeri e nel migliore dei modi».

Per dare ulteriore forma a questa modalità operativa, la crescita registrata nell’ultimo anno degli ambulatori del CDF (Centro Diagnostico Fornaca) ha suggerito alla Clinica di potenziare ulteriormente l’area ambulatoriale, andando incontro alle esigenze di pazienti e medici e coordinando in modo ancora più preciso i percorsi di cura, anche attraverso una maggior connessione con l’area ricoveri della Fornaca. «In questo modo – aggiunge Manuela Rocco – il nostro gruppo di lavoro si rafforzerà andando ancora una volta incontro all’intera popolazione della Clinica».

Il lavoro di ogni giorno del Servizio clienti riguarda l’aspetto umano senza disdegnare quello tecnologico della cura: l’adozione di uno specifico programma informatico consente oggi ai pazienti di conoscere in modo sempre più preciso e in tempi sempre più rapidi tutti gli aspetti pratici della loro permanenza in Fornaca. Una modalità che offre anche ai medici un quadro sempre aggiornato e coerente con le proprie necessità professionali.

 

Del resto, gli ambulatori rappresentano una parte sempre più importante della Fornaca poiché coinvolgono molti tra i professionisti più riconosciuti: oltre che al CDF, si trovano nei Padiglioni A e C della Clinica e comprendono anche le prestazioni di Diagnostica per immagini, Laboratorio analisi, Endoscopia digestiva e Chirurgia ambulatoriale complessa. «È un rapporto di grande fiducia quello che lega pazienti e medici alla Fornaca – conclude Manuela Rocco -. Ogni giorno il Servizio clienti si prodiga per personalizzarlo e renderlo più forte».