Chirurgia del piede, il prof. Pisani incontra gli ortopedici tedeschi


Sabato 7 maggio all’Unione industriale il meeting internazionale sulla patologia del piede che celebra i 90 anni del professore. Un meeting sulla patologia del piede per celebrare nel modo migliore i 90 anni del professor Giacomo Pisani, responsabile del Centro di chirurgia del piede della Fornaca dal 1991 al 2006 e attuale presidente onorario del […]

Sabato 7 maggio all’Unione industriale il meeting internazionale sulla patologia del piede che celebra i 90 anni del professore.

Un meeting sulla patologia del piede per celebrare nel modo migliore i 90 anni del professor Giacomo Pisani, responsabile del Centro di chirurgia del piede della Fornaca dal 1991 al 2006 e attuale presidente onorario del Comitato scientifico della Clinica. E’ quello in programma sabato 7 maggio, a partire dalle ore 9, al Centro congressi dell’Unione industriale di via Vincenzo Vela 17, Torino.

“Foot Pathology Meeting – Giacomo Pisani’s 90 years” è il titolo del convegno che per l’intera mattinata di sabato vedrà il professor Pisani e altri qualificati ortopedici torinesi confrontarsi con i colleghi tedeschi della Daf (Deutsche Assoziation für Fuß und Sprunggelenk). Introdotti dalla dottoressa Teresa Cammarota, presidente del Comitato scientifico della Clinica Fornaca e dal dottor Jõrn Dohle, presidente della Daf, i lavori vedranno il professor Giacomo Pisani anticipare la discussione che avrà come protagonista l’avampiede e che vedrà succedersi gli interventi degli altri ortopedici ospiti dell’incontro: Manfred Thomas, Hans Heinrich Küster, Tanja Kostuj e i “nostri” Luigi Milano, Massimo Marconetto, Margherita Germano e Marco Marcarelli.

La discussione finale e le conclusioni del meeting sono previste alle ore 12,40, quando sarà ancora il professor Giacomo Pisani a salutare gli intervenuti a un incontro che da anni suggella il profondo legame tra la scuola d’ortopedia torinese e quella tedesca.