Domicare: con l’aiuto della tecnologia, Fornaca si prende cura dei propri pazienti anche a casa


Cure domiciliari, Fornaca porta a casa del paziente qualità e tecnologia con Domicare: a disposizione del paziente e dei suoi familiari, un kit di strumenti di monitoraggio e un tablet utile a consultare il proprio piano di cura e dialogare con medici e staff di Fornaca. Cure domiciliari con la qualità di Fornaca. Essere assistiti […]

Cure domiciliari, Fornaca porta a casa del paziente qualità e tecnologia con Domicare: a disposizione del paziente e dei suoi familiari, un kit di strumenti di monitoraggio e un tablet utile a consultare il proprio piano di cura e dialogare con medici e staff di Fornaca.

Cure domiciliari con la qualità di Fornaca. Essere assistiti a casa propria anche dopo il ricovero e l’intervento chirurgico. Ricevere cure che sono la perfetta continuazione del percorso intrapreso durante la degenza. Avvalersi anche al proprio domicilio di tutta la qualità della Clinica Fornaca.

È questo il nuovo servizio di cure e assistenza domiciliare “Fornaca Domicare” che la Clinica mette a disposizione dei propri pazienti. A loro è dedicata una soluzione nata dall’unione delle esperienze in campo sanitario e tecnologico di Fornaca e Reply, partner di rilievo internazionale.

Fornaca Domicare consente di proseguire il percorso di cura anche a casa propria nei giorni successivi all’intervento, mettendo a disposizione del paziente e dei suoi familiari un kit di strumenti di monitoraggio, compreso un tablet utile a consultare il proprio piano di cura e dialogare con medici e staff di Fornaca con tutta la sicurezza di una risposta in tempo reale. Di fronte a un valore anomalo (come la pressione improvvisamente alta) o a una misurazione non effettuata, si attiverà un avviso che inviterà il paziente a ripetere la procedura e, all’occorrenza, coinvolgerà il medico o l’infermiere.

Il paziente che sceglierà Fornaca Domicare avrà a disposizione un servizio strutturato e organizzato che, accanto al passaggio giornaliero dell’infermiere e dei professionisti della salute coinvolti dal piano di cura definito, prevederà un monitoraggio in tempo reale del suo stato di salute. Tra i valori che potranno essere impostati da remoto e tenuti sotto controllo in modo automatico figurano: ossimetria, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, glicemia e temperatura corporea. Tutto questo senza sottoporre il paziente allo stress di altre giornate di ricovero o visite ambulatoriali non sempre conciliabili con gli impegni quotidiani.

Si tratta di una presa in carico totale del paziente dimesso: Fornaca Domicare supporta il paziente ponendo anche attenzione ad aspetti legati alla condizione di benessere generale (educazione al ritorno alla quotidianità, ritmo sonno-veglia, gestione dell’ansia). Concludere il percorso di cura a casa favorisce il recupero della capacità di autonomia e relazione della persona assistita e ne migliora la qualità della vita. A casa, Fornaca Domicare può essere gestito direttamente dal paziente ma anche da un suo parente o da una persona designata: per loro, tutte le informazioni cliniche saranno consultabili a distanza in qualsiasi momento.

Ad affiancare Fornaca nella creazione e nella gestione di Domicare c’è Healthy Reply, società del Gruppo Reply, specializzata in piattaforme applicative destinate, sempre in ambito sanitario, al miglioramento della qualità di vita del paziente. Il servizio Fornaca Domicare ha raccolto il sostegno e la partecipazione di Healthy Reply perché estende la continuità di cura garantita dalla tecnologia anche al periodo successivo al ricovero: Fornaca Domicare offre maggiore sicurezza al paziente e rende ancora più solido e diretto il suo rapporto con il medico e la struttura di riferimento.

Informazioni e contatti

  • Form dedicato

  • numero verde 800.123.938