Fiat Torino, la Fornaca va a canestro con l’Auxilium


Serie A di basket: Fornaca è diventata “health partner” dell’Auxilium Cus Torino. Ad agosto tutti i giocatori della squadra sono stati sottoposti alle visite mediche. I giganti del basket torinese alla Fornaca. Nelle ultime settimane tutti i componenti della squadra che da domenica 2 ottobre disputerà per il secondo anno consecutivo il campionato di pallacanestro di […]

Serie A di basket: Fornaca è diventata “health partner” dell’Auxilium Cus Torino. Ad agosto tutti i giocatori della squadra sono stati sottoposti alle visite mediche.

I giganti del basket torinese alla Fornaca. Nelle ultime settimane tutti i componenti della squadra che da domenica 2 ottobre disputerà per il secondo anno consecutivo il campionato di pallacanestro di Serie A si sono sottoposti alle visite mediche negli ambulatori della Clinica, affidati alle cure dei dottori Giancarlo Barberis, Antonio Sanmartino e Costanza Grasso.

L’Auxilium Cus Torino – che per due anni si chiamerà Fiat Torino e avrà sulle maglie il logo della fabbrica automobilistica nata nella nostra città – ha individuato nella Clinica Fornaca uno dei suoi health partner (al pari di Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo e Isokinetic) per tutta la stagione. «Una sinergia tra eccellenze del territorio», l’ha definita il Direttore generale dell’Auxilium Cus Torino, Roberto Nicolai. «Un ulteriore segnale di attenzione per il mondo sportivo e per una realtà in ascesa come quella dell’Auxilium», ha aggiunto il Direttore generale della Fornaca, Margherita Patti.

Il primo gruppo di cestisti s’è presentato alle Fornaca giovedì 11 agosto: Valerio Mazzola (un cognome affatto banale per la storia dello sport di Torino) ha aperto la serie di visite che hanno interessato anche Abdel Fall, Mirza Alibegovic e i giovanissimi David Okeke, Donato Vitale e Riccardo Crespi. Una settimana più tardi è toccato al playmaker della Nazionale azzurra Peppe Poeta fare da guida agli americani Deron Washington e Tyler Harvey (atterrato appena dodici ore prima con provenienza da Los Angeles) tra gli ambulatori della Clinica, mentre nei giorni a seguire è stata la volta degli altri tre componenti la rosa della squadra di Serie A della Fiat Torino: Jamil Wilson, Chris Wright e DJ White, l’unico confermato dalla scorsa stagione e, assieme al playmaker azzurro Poeta, capitano della squadra.

Le visite alla Fornaca sono state il preludio al ritiro di preparazione svolto in valle di Susa, a Sauze d’Oulx e agli incontri di pre-season che si sono conclusi sabato 24 settembre con la disputa della Reale Mutua Cup tra Fiat Torino e Banco di Sardegna Sassari. Il campionato di basket di Serie A comincerà invece domenica 2 ottobre: la squadra torinese debutterà sull’insidioso parquet di Avellino, mentre l’esordio casalingo al PalaRuffini è previsto sette giorni più tardi, domenica 9 ottobre (ore 18,15), quando a sfidare la squadra di coach “Frank” Vitucci arriverà quella di Pesaro.