Giornata mondiale Alzheimer: tavola rotonda e spettacolo con l’Accademia di Medicina


Si chiama “Raccontati la mia storia” ed è lo spettacolo teatrale che, in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, andrà in scena venerdì 21 settembre al Teatro San Giuseppe di via Andrea Doria 18, Torino, con il patrocinio dell’Accademia di Medicina di Torino. Offerto dalla compagnia “Mascateatrale” di Fossano (Cuneo), scritto e diretto da Antonio Martorello, […]

Si chiama “Raccontati la mia storia” ed è lo spettacolo teatrale che, in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, andrà in scena venerdì 21 settembre al Teatro San Giuseppe di via Andrea Doria 18, Torino, con il patrocinio dell’Accademia di Medicina di Torino. Offerto dalla compagnia “Mascateatrale” di Fossano (Cuneo), scritto e diretto da Antonio Martorello, è dedicato alle persone che soffrono di demenza e ai loro familiari.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 20, da una tavola rotonda dal titolo “Storie da non dimenticare”: un dibattito sulle difficoltà vissute dalle persone affette da demenza e dai loro familiari durante il decorso della malattia. Moderata dal professor Giancarlo Isaia, presidente dell’Accademia di Medicina di Torino e responsabile di Geriatria presso la Città della Salute e della Scienza di Torino, il dibattito conterà sulla presenza del dottor Massimiliano Massaia, geriatra; della dottoressa Barbara Gè, psicologa e di Alessandra Galliano, familiare di un paziente.