Lavori estivi, la Clinica Fornaca rinnova il primo piano del Padiglione B


Al via i lavori che rinnoveranno il reparto a livello di arredi, impiantistica e attrezzature.
Intervento importante anche per il blocco operatorio del Padiglione A che vedrà così migliorata l’area riservata alla sterilizzazione e rifunzionalizzati alcuni percorsi interni di servizio.

Al via i lavori che rinnoveranno il reparto a livello di arredi, impiantistica e attrezzature.
Intervento importante anche per il blocco operatorio del Padiglione A che vedrà così migliorata l’area riservata alla sterilizzazione e rifunzionalizzati alcuni percorsi interni di servizio.

Come tradizione, la Clinica Fornaca utilizza i mesi estivi per avviare alcuni lavori funzionali all’attività medica e al comfort dei propri pazienti. Il mese di luglio registrerà la temporanea chiusura del reparto al primo piano del Padiglione B che verrà completamente rinnovato a livello di arredi, impiantistica e attrezzature e sarà così uniformato agli altri piani e reparti dello stesso Padiglione. «In questo modo si concluderà il restyling dell’intero Padiglione B – osserva il Direttore generale della Clinica Fornaca, Margherita Patti -, avvenuto nel corso degli ultimi anni e comprensivo anche del blocco operatorio». La riapertura del reparto al primo piano del Padiglione B è prevista per la metà di settembre.

Sarà invece chiuso nelle due settimane centrali del mese di agosto il blocco operatorio del Padiglione A, il più grande della Clinica. Lo stop consentirà una serie di miglioramenti organizzativi riguardanti in particolar modo l’area riservata alla sterilizzazione e alcuni percorsi interni di servizio. «Si tratta di azioni che riconsegneranno a medici e personale assistenziale sanitario un blocco operatorio più funzionale e al servizio della tecnologia delle sue sale», aggiunge il Direttore generale.

I lavori al primo piano del Padiglione B e al blocco operatorio del Padiglione A saranno due ulteriori punti di forza per la piena ripresa dell’attività che a settembre attenderà la Clinica Fornaca: «La prima metà dell’anno in corso ci ha ancora una volta visto governare in modo efficace le particolari condizioni imposte dall’attualità, sempre grazie alla professionalità e all’attaccamento dimostrato da tutta la popolazione della Clinica e dai medici in particolare – conclude Margherita Patti –. A questo proposito, mi va di sottolineare con orgoglio come il nostro servizio di Endoscopia abbia superato il traguardo delle mille colonscopie eseguite con l’Intelligenza artificiale: un bell’esempio di come la Fornaca sappia mettere al servizio dei propri pazienti la competenza degli specialisti e l’efficacia delle tecnologie più moderne e affidabili. Ed è lo stesso spirito che da settembre animerà il nostro nuovo Centro oculistico, pronto a far partire la sua attività nei locali al piano terra del CDF (Centro diagnostico Fornaca)».