“L’età non è uguale per tutti”: il libro di Eliana Liotta sarà presentato l’11 settembre al Circolo dei lettori


Educare se stessi a restare giovani nel corpo e nello spirito a 30 come a 50 o 70 anni, in base a studi scientifici attendibili. Martedì 11 settembre, alle ore 18.00, il Circolo dei Lettori ospita la presentazione del nuovo libro di Eliana Liotta “L’età non è uguale per tutti” (edito da “La nave di […]

Educare se stessi a restare giovani nel corpo e nello spirito a 30 come a 50 o 70 anni, in base a studi scientifici attendibili.

Martedì 11 settembre, alle ore 18.00, il Circolo dei Lettori ospita la presentazione del nuovo libro di Eliana Liotta “L’età non è uguale per tutti” (edito da “La nave di Teseo”), realizzato grazie al contributo multidisciplinare di un team di medici e ricercatori di Humanitas Research Hospital.

Interverranno la stessa autrice, giornalista e comunicatrice scientifica (firma della rubrica settimanale e del blog “Il bene che mi voglio” su Io donna-Corriere della Sera e per sette anni alla guida del mensile OK Salute), il Prof. Fabio Orlandi, responsabile di Endocrinologia e Metabolismo di Humanitas Gradenigo, il Prof. Giancarlo Isaia, Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino e responsabile di Geriatria presso Città della Salute ed Edoardo Vigna, caporedattore centrale di Sette-Corriere della Sera.

Nel saggio, progetto unico in Europa che dalla sua uscita il 17 maggio 2018 ha già raggiunto la quinta edizione ed è rimasto per circa tre mesi nelle classifiche dei best seller italiani, Eliana Liotta racconta le battaglie tra bene e male che avvengono nel nostro corpo e suggerisce come applicare alla propria quotidianità i risultati delle ricerche scientifiche: dalla dieta antinfiammatoria, con i cibi smart della giovinezza, a esercizi e consigli contro lo stress.