Martedì Salute: il 24 settembre ripartono gli incontri


Il 24 settembre, all’Auditorium Città Metropolitana (corso Inghilterra 7 – Torino, ore 10.00) riparte il secondo ciclo 2019 dei “Martedì Salute”: 10 incontri promossi dall’Associazione Educazione, Prevenzione e Salute che rappresentano un’occasione di confronto diretto tra medici e cittadini.  Gli stili di vita corretti e le novità che le più attuali ricerche propongono in tema di terapie e diagnostica sono […]

Il 24 settembre, all’Auditorium Città Metropolitana (corso Inghilterra 7 – Torino, ore 10.00) riparte il secondo ciclo 2019 dei “Martedì Salute”: 10 incontri promossi dall’Associazione Educazione, Prevenzione e Salute che rappresentano un’occasione di confronto diretto tra medici e cittadini. 

Gli stili di vita corretti e le novità che le più attuali ricerche propongono in tema di terapie e diagnostica sono al centro di ciascun appuntamento, che anche quest’anno vede intervenire professionisti della Clinica Fornaca.

Martedì 1° ottobre il prof. Franco Veglio, medico internista della Clinica Fornaca, e il prof. Paolo Cerrato parleranno di “Ipertensione: le nuove linee guida”.

“L’artrosi cervicale: seconda malattia dell’uomo nell’invecchiamento. Quando la chirurgia?” sarà invece il tema dell’incontro di martedì 12 novembre con il dott. Francesco Zenga e il dott. Luca Tomaello, neurochirurgo e medico fisiatra della Clinica Fornaca.

Il 26 novembre il dott. Carlo Alberto Buratti, responsabile della Chirurgia dell’anca di Humanitas Cellini con la sua équipe composta dalla dott. ssa Manuela Barale, dal dott. Frediano Boggio e dal dott. Alberto Nicodemo tratteranno appunto di “Chirurgia dell’anca: certezze e illusioni”.

Il calendario completo è consultabile qui oppure sul sito www.educazioneprevenzionesalute.it.

 

10 incontri, ogni martedì a partire dalle ore 10. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.