La nuova mensa della Clinica Fornaca: locali rinnovati e più comfort per tutti


L’obiettivo è offrire maggior comfort ai pazienti, come anche ai dipendenti e collaboratori della Clinica e agli operatori della mensa.

Una cucina moderna e con attrezzature all’avanguardia, per garantire alte prestazioni nella preparazione e conservazione delle vivande: è la nuova mensa della Clinica Fornaca, inaugurata, dopo due mesi di chiusura e lavori ininterrotti, martedì 12 settembre.

Obiettivo: offrire maggior comfort ai pazienti, come anche ai dipendenti e collaboratori della Clinica e agli operatori della mensa.

«I mesi estivi sono stati sfidanti – afferma Francesca Cerrino, responsabile dei Servizi Generali della Clinica Fornaca – ma, nonostante i lavori strutturali impattanti che hanno coinvolto l’intera area mensa, i locali della cucina e di servizio al piano interrato, siamo riusciti a gestire nel migliore dei modi questo periodo: grazie alla preziosa collaborazione con la ditta Camst e con Mixto abbiamo infatti abbiamo garantito i consueti pasti giornalieri, senza problematiche e con i consueti standard della Clinica».

Racconta l’architetto Renzo Delbosco, responsabile dell’Ufficio tecnico della Clinica: «A livello di impiantistica questi lavori sono stati “una rivoluzione” e rappresentano un grande valore aggiunto: in particolar modo attrezzature e macchinari professionali sono tutti nuovi e tecnologicamente all’avanguardia, con alte prestazioni nella preparazione del cibo e nella conservazione dello stesso, assicurando anche benefici ambientali che ricadono su tutta la struttura».