Oculistica: il Prof. Michele Reibaldi in Fornaca


Il Direttore della Clinica Oculistica della Città della Salute e della Scienza di Torino e professore ordinario in Oftalmologia svolgerà attività ambulatoriale.

Da pochi giorni i pazienti della Clinica Fornaca possono contare anche sulla grande esperienza clinica e scientifica del professor Michele Reibaldi, Professore Ordinario in Oftalmologia e Direttore della Clinica Oculistica della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Il prof. Reibaldi è specializzato in chirurgia retinica, maculopatie, chirurgia refrattiva e della cataratta, il medico è diventato un punto di riferimento per la propria branca.

Quotidianamente presta attività chirurgica del segmento oculare anteriore e posteriore, dedicandosi in particolare al trattamento chirurgico delle patologie vitreo-retiniche. Ha effettuato oltre 10.000 interventi chirurgici come primo operatore, acquisendo negli anni notevole esperienza nella semeiotica funzionale e strumentale delle patologie vitreo-retiniche.

Ha inoltre effettuato numerosissimi trattamenti laser e trattamenti con terapia fotodinamica per patologie del segmento posteriore. In particolare, il professor Reibaldi è stato uno dei pionieri a livello internazionale dell’impiego della terapia fotodinamica a fluenza ridotta nella corioretinopatia sierosa centrale, che rappresenta oggi una delle terapie di prima scelta in tale ambito.

Presso la Clinica Fornaca esegue visite ambulatoriali.