Prenotazioni online e tanti servizi digitali: in Fornaca sbarca “Humanitas con te”


Accessibile da smartphone, tablet o computer, la nuova piattaforma permette di prenotare direttamente una visita o un esame, scaricare i propri referti e consultare la propria agenda di appuntamenti.

Prenotare una visita o un esame alla Clinica Fornaca, consultare un referto o vedere la propria agenda di appuntamenti in Fornaca o in CDF non è mai stato così semplice, grazie al nuovo portale “Humanitas con te”, la piattaforma web che riunisce tutti i servizi digitali degli ospedali Humanitas.

Accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a una rete internet (smartphone, tablet, computer), permette di cercare la visita, l’esame o lo specialista, consultare in tempo reale le disponibilità, scegliere la data più comoda e pagare direttamente online.

«Da sempre cerchiamo di facilitare i nostri pazienti con strumenti che limitino attese o fatiche inutili. La possibilità di prenotare on line rappresenta un importante strumento di innovazione per l’area ambulatoriale della Clinica. Non solo: la nuova piattaforma permette al paziente di tenere traccia delle sue visite e avere i propri referti sempre a disposizione, un servizio in più per essere sempre più vicini a chi si rivolge a Fornaca», sottolinea Cristina Marchese, responsabile della Gestione operativa dell’Area ambulatoriale della Clinica Fornaca.

«Si tratta di un’opportunità in più, di un arricchimento dell’offerta di servizio, per i nostri pazienti – aggiunge Manuela Rocco, responsabile del Servizio Clienti dell’area ambulatoriale di Fornaca – ma che non prescinde completamente dal rapporto umano che resta per noi un aspetto fondamentale. La nuova piattaforma permette un’autonomia maggiore ai nostri pazienti, che possono però sempre contare sull’attenzione e la flessibilità del nostro Servizio Clienti».

Come si accede?

Il servizio è accessibile all’indirizzo www.humanitasconte.it o dalla home page del sito www.clinicafornaca.it. È sufficiente un solo set di credenziali per accedere a tutti i servizi online: prenotare, consultare e gestire referti, fatture e appuntamenti.

Una volta effettuato l’accesso in Humanitas con te, nella sezione “Area personale” è possibile visualizzare i dati anagrafici personali, consultare e modificare i dati di contatto, la password di accesso e le autorizzazioni privacy. In questa sezione è inoltre possibile aggiungere il proprio ID Humanitas con te (fornito durante l’accettazione).

Come si prenota?

Cliccando “Prenota” dall’home page, è sufficiente scegliere tipologia di visita, esame o nome dello Specialista dal motore di ricerca, indicare se presente una polizza assicurativa e scegliere giorno e ora di preferenza.

Se la visita o l’esame ricercato non è prenotabile online, il sistema indirizzerà verso un form di contatto online dove sarà possibile inviare la propria richiesta di prenotazione. I nostri operatori si occuperanno della gestione e richiameranno in breve tempo.

Consultare online i referti

Tramite Humanitas con te è possibile consultare online i referti di visite, esami, prelievi. Per accedere a quest’area è necessario essere in possesso del proprio codice ID, presente sul tagliando di promemoria ritiro referto rilasciato al momento dell’accettazione.

Inoltre, su Humanitas con te è possibile, per i genitori o i tutori creare un profilo per gestire la prenotazione di visite ed esami e la consultazione di referti e fatture di utenti minorenni.
È possibile infine delegare un utente terzo (curatore, care giver, amministratori di sostegno) a gestire il suo profilo e le operazioni di prenotazione, consultazione di referti e fatture. Per maggiori informazioni, consulta l’area dedicata “Gestione Deleghe”.