L’importanza della prevenzione nel check up del CDF


Tutte le professionalità e gli strumenti diagnostici di CDF e Clinica Fornaca vengono coinvolti in un processo integrato volto a fornire un quadro clinico completo del paziente: in appena mezza giornata, il check up del Centro Diagnostico Fornaca mette a disposizione di persone e aziende la professionalità e il comfort della Clinica Fornaca. Il nostro […]

Tutte le professionalità e gli strumenti diagnostici di CDF e Clinica Fornaca vengono coinvolti in un processo integrato volto a fornire un quadro clinico completo del paziente: in appena mezza giornata, il check up del Centro Diagnostico Fornaca mette a disposizione di persone e aziende la professionalità e il comfort della Clinica Fornaca.

Il nostro fisico è continuamente sollecitato da uno stile di vita intenso e stressante: un check up è il modo migliore per prevenire determinate patologie o comunque intercettarle per tempo. Il check up che il CDF (Centro Diagnostico Fornaca) mette a disposizione di persone e aziende risponde a questa esigenza in modo rapido con la professionalità e il comfort della Clinica Fornaca: in mezza giornata si può svolgere la maggior parte delle visite ed esami, rimandando ad analisi successive gli eventuali approfondimenti.

Il check up del CDF si può peraltro personalizzare con i percorsi donna e uomo (sotto o sopra i 40 anni), realizzati tenendo anche conto di familiarità e fattori di rischio. Durante il check up, ogni tipo di patologia diventa oggetto di analisi: tutte le professionalità e gli strumenti diagnostici di CDF e Clinica Fornaca vengono coinvolti in un processo integrato teso fornire un quadro clinico completo del paziente. In particolare, a partire dai 35 anni, sono da tenere sotto controllo le malattie cardiovascolari: familiarità, situazioni di stress, ipertensione, sovrappeso, fumo, diabete e colesterolo alto sono i fattori di rischio che rendono ancor più consigliato il controllo.

Il percorso del check up può essere completo o mirato, anche attraverso pacchetti che si fanno carico di un determinato ambito (cardiologico, gastroenterologico, epatico, dermatologico). «Il tratto distintivo del CDF è quello di saper integrare le richieste del paziente con quelle del medico coordinatore che effettua la valutazione ed eventualmente aggiunge altre richieste sul momento, senza appunto costringere il paziente a tornare un altro giorno», spiega Veronica Leo, responsabile del coordinamento del servizio di check up. «Qualora gli esami effettuati suggerissero ulteriori approfondimenti diagnostici, come un ricovero o un intervento, questi avverranno infatti in perfetta continuità con il check up appena eseguito», aggiunge Cristina Marchese, responsabile della Gestione operativa della Clinica Fornaca.

Il servizio di check up del CDF può essere contattato telefonicamente al numero 011.5574770, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 15, oppure inviando una mail all’indirizzo checkup.cdf@clinicafornaca.it