Prevenzione Osteoporosi: a marzo con RBM vieni in Fornaca!


Prevenzione Osteoporosi: il Centro Diagnostico di Fornaca di Torino aderisce alla campagna di RBM “Donna in Salute 2018 – Pacchetto Prevenzione Osteoporosi”: tutte le donne assicurate con RBM Assicurazione Salute, potranno sottoporsi al pacchetto “Prevenzione Osteoporosi” che comprende MOC (Densitometria Ossea Computerizzata) e accertamenti di laboratorio per il controllo del metabolismo del calcio. Prenota ora […]

Prevenzione Osteoporosi: il Centro Diagnostico di Fornaca di Torino aderisce alla campagna di RBM “Donna in Salute 2018 – Pacchetto Prevenzione Osteoporosi”: tutte le donne assicurate con RBM Assicurazione Salute, potranno sottoporsi al pacchetto “Prevenzione Osteoporosi” che comprende MOC (Densitometria Ossea Computerizzata) e accertamenti di laboratorio per il controllo del metabolismo del calcio.

Prenota ora in Fornaca al numero 011.5574.355 oppure compilando il form di Prenotazioni online

 

L’osteoporosi è una patologia che colpisce le ossa causandone una maggiore fragilità, con conseguente rischio di fratture sia in presenza di traumi lievi – che in un osso sano non provocherebbero una frattura – sia in assenza di traumi evidenti – si parla in questo caso di fratture da fragilità.

L’osteoporosi è comune nella menopausa a causa della diminuita produzione di estrogeni, ormoni femminili che contribuiscono al rimodellamento osseo.

Gli osteoblasti e gli osteoclasti sono le due popolazioni cellulari che compongono l’osso. I primi depositano materiale osseo e i secondi lo degradano. In presenza di uno squilibrio tra le due e dunque in mancanza di sufficiente osso nuovo che sostituisce quello vecchio, o se ne viene riassorbito troppo o nel caso di una concomitanza di entrambe le condizioni si ha lo sviluppo dell’osteoporosi.