Visita di chirurgia del piede

Torna indietro

Che cos’è la visita di chirurgia del piede?

È possibile sottoporsi a una visita di chirurgia del piede privata presso la Fornaca di Torino.

La visita di chirurgia del piede è indicata in quei pazienti che in seguito a una diagnosi di un disturbo a carico del piede necessitano di intervento chirurgico.

A cosa serve la visita di chirurgia del piede?

Si sottopongono alla visita di chirurgia del piede i pazienti che devono affrontare un intervento chirurgico a causa di un disturbo al piede, come per esempio Neuroma di Morton, alluce valgo, metatarsalgia, dita a martello. Nel corso della visita sarà individuata la tipologia di intervento più adatta e si pianificheranno i tempi dell’operazione.

Come si svolge la visita di chirurgia del piede?

La visita di chirurgia del piede si apre con una fase di anamnesi in cui lo specialista raccoglierà informazioni circa la storia clinica e lo stile di vita del paziente.

Lo specialista illustrerà poi al paziente la tipologia di intervento più adatta, spiegando i risultati attesi, i tempi, gli eventuali rischi. Acquisirà poi tutti i dati utili a tracciare un profilo del paziente che consenta di stabilire le procedure chirurgiche adatte e condurre l’intervento in totale sicurezza.

Qualora necessario, saranno suggeriti al paziente gli esami pre-operatori.

Come ci si prepara alla visita di chirurgia del piede?

È consigliabile che il paziente abbia con sé eventuali esami effettuati e che qualora assuma farmaci ne ricordi nome e posologia.

Per maggiori informazioni sul puoi chiamare il numero di telefono 011.5574.355 dalle 9.00 alle 19.30.