Visita psicologica

Torna indietro

Che cos’è la visita psicologica?

È possibile sottoporsi a visita psicologica privata presso la Fornaca di Torino. La visita psicologica è un passaggio fondamentale per i pazienti che soffrono di un disagio, l’incontro con lo psicologo può rivelarsi prezioso nel riconoscere il cuore del problema e affrontarlo insieme. È infatti fondamentale la sinergia che si crea tra medico e paziente che lavorano, pur con ruoli diversi, per lo stesso obiettivo.

A cosa serve la visita psicologica?

Si sottopongono a visita psicologica i pazienti che stanno affrontando un momento delicato della vita, che hanno subito un trauma o che avvertono ansia, tristezza cronica, paure e fobie e che necessitano di un aiuto per ritrovare la serenità.

Come si svolge la visita psicologica?

Lo psicologo traccerà dapprima un quadro del paziente sia dal punto di vista clinico sia da quello dello stile di vita. Cercherà poi di capire quale forma di disagio avverte il paziente e quali sono le motivazioni che l’hanno spinto a cercare l’aiuto dello psicologo. Proporrà infine un percorso di sostegno basato prevalentemente su un ciclo di colloqui medico-paziente.

Come si si prepara alla visita psicologica?

È consigliabile che il paziente abbia con sé eventuali esami effettuati e che conosca nome e posologia dei farmaci che assume.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita psicologica a Torino in Fornaca puoi chiamare il numero di telefono 011.5574.355 dalle 9.00 alle 19.30.