Leigheb Giorgio


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Visite specialistiche

Laureatosi con il massimo dei voti presso le Università di Milano e Torino, ottiene il ruolo Primario dermatologo presso l’Ospedale Maggiore di Novara. Nel 1969 è Professore Libero Docente in Dermatologia a Roma. Ha seguito la carriera universitaria presso la Clinica Dermatologica di Torino, l’Università degli Studi di Sassari, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore della Clinica Dermatologica e della Scuola di Specializzazione in Dermatologia, e l’Università del Piemonte Orientale.
Per approfondire le sue conoscenze di patologia dermatologica tropicale effettua soggiorni presso Ospedali e Lebbrosari in Venezuela, Guatemala, Ecuador e Benin come Visitant Professor. In Benin si dedica allo studio dell’Ulcera del Buruli, una microbatteriosi che colpisce soprattutto i bambini. Inoltre si dedica a ricerche in alta quota dirette allo studio degli effetti delle radiazioni ultraviolette sulla cute.
E’ autore di oltre trecento pubblicazioni scientifiche e di quattro libri di Dermatologia, nonché coautore di altri dieci libri.