Si rafforza il legame tra la Clinica e la Federazione che rappresenta i dirigenti industriali: convenzioni con fondi e casse integrative ma anche incontri destinati alla promozione della salute.
Prosegue e si rafforza la partnership tra Clinica Fornaca e Federmanager Torino, la Federazione che rappresenta i dirigenti industriali. In questo senso, lo scorso 5 giugno, Fornaca è stata partner dell’assemblea annuale di Federmanager che ha registrato oltre 400 partecipanti, accolti dal presidente di Federmanager Torino, Massimo Rusconi e dal presidente federale, Stefano Cuzzilla.
L’assemblea ha quindi ospitato una tavola rotonda su “Gioco di squadra: università, industria, management, istituzioni. Eccellenze per il territorio” alla quale hanno partecipato il professor Gianamaria Ajani dell’Università degli studi di Torino, il professor Marco Cantamessa del Politecnico di Torino, Dario Gallina dell’Unione industriale di Torino, Giancarlo Rocchetti del Club degli investitori e il presidente federale di Federmanager, Stefano Cuzzilla. Successivamente, l’assemblea ordinaria attuale ha approvato i bilanci precedendo la cena sociale che ha fatto da prologo allo spettacolo di Arturo Brachetti.
Per la Clinica Fornaca è stata un’occasione per presentare ancora una volta i propri servizi e illustrare in particolar modo il sostegno alla Fondazione Humanitas per la Ricerca attraverso la donazione del 5×1000. La Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene la ricerca clinica e di base in ambito immunologico e le sue possibili applicazioni per la cura di malattie di grande impatto sociale, come tumori, infarto, ictus e patologie autoimmuni. Una semplice firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” indicando il codice fiscale 97408620157 rappresenta il contributo che ciascuno di noi può offrire a una causa tanto importante.
La collaborazione tra Fornaca e Federmanager Torino è attiva da molti anni, alimentata da un continuo confronto e aggiornamento tra i due enti. Sono numerose le formule di convenzione dedicate ai manager e comprese nei principali fondi e casse di assistenza integrativa come FASI, FASDAC e Assidai. La partnership si condisce inoltre di eventi come quelli che lo scorso ottobre hanno portato alcuni specialisti della Clinica a discutere all’Unione industriale di Torino di “Benessere al femminile – Salute, alimentazione e movimento”. I medici della Fornaca sono peraltro regolarmente presenti, con i loro interventi dedicati alla prevenzione, su “Il Dirigente d’Azienda”, la rivista trimestrale di Federmanager.
«Teniamo molto al rapporto con Federmanager, una realtà che a Torino si segnala da sempre per efficienza e serietà – osserva il Direttore generale della Clinica Fornaca, Margherita Patti -. Oltre alla rinomata affidabilità dei due enti coinvolti, in questi anni il nostro sforzo comune è andato nella direzione di una socializzazione e di una sensibilizzazione verso la star bene che devono diventare azioni quotidiane nella vita di tutti».