La Clinica Fornaca al 4° Congresso Nazionale della Fondazione per l’Osteoporosi


Si terrà venerdì 3 e sabato 4 maggio il 4° Congresso Nazionale della Fondazione per l’Osteoporosi con sede presso l’Aula Magna dell’Accademia di Medicina (via Po 18, Torino).

osteoporosi

Sarà attraverso un ‘question time’ di 65 domande suddivise per temi, a cui gli specialisti risponderanno in pochi minuti, che venerdì 3 gli esperti si confronteranno sull’osteoporosi nel suo complesso: dalla fisiopatologia al rapporto tra osteoporosi e malattie reumatiche, dalla diagnostica alle terapie più innovative.

Tra i numerosi relatori provenienti da tutta Italia per l’evento formativo, interverranno il professor Giancarlo Isaia, presidente della Fondazione per l’Osteoporosi, specialista della Clinica Fornaca e già responsabile di Geriatria e Malattie metaboliche dell’osso della Città della Salute e della Scienza di Torino, e anche il professor Carlo Campagnoli, specialista in Ginecologia Endocrinologica della Clinica Fornaca.

All’evento formativo seguirà poi, sabato 4 maggio dalle 10 alle 12, un incontro divulgativo aperto al pubblico, dal titolo “L’osteoporosi: conoscerla per prevenirla”, organizzato dalla Fondazione per l’Osteoporosi O.n.l.u.s. con il sostegno della Clinica Fornaca. Al centro le strategie di prevenzione primaria dell’osteoporosi, come ad esempio l’importanza di scegliere uno stile di vita sano e attivo, a cui seguirà uno spazio dedicato alle domande e curiosità del pubblico alle quali risponderanno tra gli altri il professor Giancarlo Isaia e il professor Carlo Campagnoli. L’incontro divulgativo è gratuito e si terrà sempre presso l’Aula Magna dell’Accademia di Medicina in via Po 18. Per informazioni osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org