Centro di Chirurgia del Piede


Il Centro di Chirurgia del Piede della Clinica Fornaca è stato fondato nel 1989 dal Prof. Giacomo Pisani e da Lui diretto fino a 2006, quando gli è subentrato nella direzione il Dott. Pier Carlo Pisani. Dal 2017 la Direzione del Centro è stata assunta dal Dott. Carmelo Errichiello. Da quell’anno è affluito al Centro anche il Dott. Raul Cerlon. Attualmente, i Medici che fanno parte del Centro di Chirurgia del Piede sono i dottori Errichiello, Cerlon e Davide Deledda in qualità di Specialisti Ortopedici ed il dott. Vincenzo Napoli come Anestesista. Il Centro inoltre si avvale della collaborazione degli Specialisti Ortopedici Dott. Lorenzo Morino, Dott. Marco Marcarelli e Dott.ssa Margherita Germano e, in qualità di Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, la Dott.ssa Elena La Marmora.

Il Centro di Chirurgia del Piede tratta tutte le patologie dei distretti Piede e Caviglia, dall’età infantile evolutiva fino a quella dell’adulto e del paziente anziano.

Per quanto riguarda l’attività scientifica, sono di riferimento le pubblicazioni a nome dei Medici del Centro ed i loro rispettivi Curricula, consultabili presso il nostro sito internet: www.chirurgiapiede-pisani.it.

I dottori Errichiello, Cerlon, Morino e Napoli sono stati Docenti presso le Scuole di Specializzazione in Ortopedia, Fisiatria ed Anestesiologia dell’Università degli Studi di Torino.

Il Centro inoltre fa parte integrante dei Corsi di aggiornamento annuali organizzati a Santa Vittoria d’Alba, sotto l’egida del Comitato Scientifico della Clinica Fornaca e la Direzione del Prof. Giacomo Pisani.