Errichiello Carmelo


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Nel 1976 si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli, dove nel 1979 si è specializzato col massimo dei voti in Ortopedia e Traumatologia. Ha poi conseguito altre due Specializzazioni presso l’Università degli Studi di Parma: nel 1984 in Fisioterapia e nel 1990 in Chirurgia della Mano, sempre con il massimo dei voti.

Dal 1979 al 2008 è stato Dirigente Medico dipendente presso l’Azienda Ospedaliera C.T.O. di Torino, dove fino all’aprile del 2008 è stato Direttore della Unità Operativa Specialistica Dipartimentale di Chirurgia del Piede e della Caviglia, presso la II Clinica Ortopedica Universitaria.

Possiede l’idoneità nazionale a Primario di Ortopedia e Traumatologia.

È stato Docente di Chirurgia del Piede, come Professore a contratto, titolare dell’insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Torino, e Docente di Patologia del Piede presso la Scuola di Specializzazione in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Torino.

È Docente all’interno dei Corsi di Propedeutica di Chirurgia del Piede tenuti a cura del Comitato Scientifico della Clinica Fornaca di Sessant di Torino (Seminari di Santa Vittoria d’Alba).

È Consigliere del Comitato Scientifico della Clinica Fornaca di Sessant di Torino.

E’ autore di 93 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e co-autore di Testi monografici su argomenti di Chirurgia del Piede.

E’ socio di Società Mediche Specialistiche di Ortopedia e Traumatologia ed in particolare di quella Nazionale della Caviglia e del Piede.

È Direttore del Centro di Chirurgia del Piede all’interno della Clinica Fornaca di Sessant di Torino.

Il dott. Carmelo Errichiello visita presso il Centro di Chirurgia del Piede presso il Centro Diagnostico Fornaca di Torino.