Pozzolini Marco

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Interventi chirurgici, Visite specialistiche

Il dott. Marco Pozzolini, specialista in Ortopedia e Traumatologia, è responsabile del Servizio di Diagnostica e Chirurgia del Piede di Humanitas San Pio X a Milano.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1972, si è specializzato in Ortopedia e traumatologia nel 1975.
Lavora dal 1972 al 2003 presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano, presso l’Istituto di Scienze Ortopediche, trumatologiche, reumatologiche e riabilitative. A partire dal 1980, dopo un’esperienza presso la Clinica del Prof. A. Viladot a Barcellona, ha iniziato ad interessarsi alla Chirurgia del piede. Dal 2003 svolge la sua attività presso l’Ospedale Humanitas San Pio X di Milano.
Dal 2010 è specializzato nelle tecniche mininvasive e percutanee del piede, dopo un periodo di formazione presso la Clinica del dott. De Prado a Mursia, in Spagna, e in successivi corsi a Barcellona.
È socio della Società Europea di Chirurgia percutanea del Piede GRECMIP, della Società Italiana del Piede e della caviglia e della Società Italiana di Chirurgia Percutanea del Piede. Ha pubblicato 90 articoli su riviste italiane e straniere.