Aleotti Stefano


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Laureatosi nel 1979 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzato nel 1985 in Ortopedia presso la medesima università.
Dal 1985 al 1992, in qualità di esperto del Ministero Affari Esteri, ha svolto tre missioni nel programma di Cooperazione Sanitaria della Direzione Generale Cooperazione e Sviluppo del M.A.E a Quetta (Pakistan) e a Sana’a (Yemen).
Dal 1996 è Docente presso la Scuola di Specializzazione di Ortopedia dell’Università degli Studi di Torino, nel corso di Traumatologia del Rachide.
Dal 2000 al 2006 è stato responsabile della Struttura Semplice Chirurgia delle Patologie degenerative del Rachide all’interno dell’Unità Operativa Struttura Complessa Chirurgia Vertebrale del presidio C.T.O. di Torino. Dal 2006 è Direttore F.F. della U.O. di Chirurgia vertebrale del C.T.O.
Autore di numerose pubblicazioni edite a stampa, aventi per oggetto l’utilizzo della fissazione esterna in traumatologia, e la patologia traumatica e degenerativa del rachide.