Il Dottor Alessandro Giammò è un professionista altamente qualificato e riconosciuto nel campo della Neuro-Urologia e dell’Urologia Funzionale, con un’importante carriera all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.
Attualmente ricopre diverse posizioni di rilievo, tra cui Direttore della Struttura Semplice Dipartimentale di Neuro-Urologia presso il CTO e Responsabile del Centro Regionale di III livello per la diagnosi e cura dell’incontinenza.
Inoltre, è Responsabile Scientifico del Master Universitario di II livello in Urologia Funzionale e Neuro-Urologia e vice-presidente della Società Italiana di Urodinamica (SIUD).
Il suo percorso professionale è iniziato nel 2002 presso la Struttura Complessa di Neuro-Urologia del CTO-USU di Torino, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1993 e aver conseguito la specializzazione in Urologia nel 2001, entrambe con lode.
Ha ulteriormente arricchito la sua formazione con numerosi Master di II livello in Andrologia, Urodinamica Avanzata, e Andrologia e Medicina della Riproduzione, tutti ottenuti con il massimo dei voti.
Il Dottor Giammò ha perfezionato le sue competenze attraverso corsi e training internazionali presso istituzioni prestigiose come l’Università di Maastricht e la Vesalius Clinical Training Unit dell’Università di Bristol, diventando un esperto riconosciuto a livello nazionale e internazionale nella diagnosi e cura della Bladder Pain Syndrome (Cistite Interstiziale).
È specializzato nel trattamento dell’incontinenza urinaria maschile con dispositivi protesici e ha una vasta esperienza come tutor e trainer a livello nazionale e internazionale.
Infine, ha presieduto importanti eventi scientifici come relatore e ha contribuito significativamente alla letteratura scientifica con diverse pubblicazioni, di cui 37 indicizzate su PubMed, inoltre, è editore e co-autore di pubblicazioni di rilievo edite da Springer.