Benech Carlo Alberto


Specialità di competenza:

Tipologia di attività:

  • Interventi chirurgici
  • Visite specialistiche

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2003,  ha conseguito la Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli studi di Modena  nel 2008.
Ha svolto stages di perfezionamento presso il New York Presbyterian Hospital di New York, l’International Neuroscience Institute di Hannover, l’Ospedale Universitario di Helsinki e l’Università di Saint Louis.
È stato insignito del premio “Young Tumor Investigator Award” conferito al 73° Congresso dell’American Association of Neurological Surgeons.
Ha coordinato vari corsi di chirurgia in diretta degli aneurismi cerebrali e annualmente esegue attività di insegnamento a corsi internazionali di neurochirurgia del basicranio.

È autore e coautore di pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi.
Il Dr. Carlo Alberto Benech ha sviluppato particolare interesse per il trattamento micro neurochirurgico della patologia vascolare e tumorale encefalo-spinale (aneurismi, malformazioni artero-venose, fistole artero-venose durali, angiomi cavernosi, meningiomi e gliomi) e per le patologie a carico della colonna vertebrale (mielopatie e radicolopatie da ernie discali e processi degenerativi del rachide).

Dal 2009 al 2016 è stato Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia del C.T.O. di Torino.

Dal 2017 è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale III presso Humanitas Cellini di Torino.